Spedizioni e restituzioni

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con iphoneme.it accedendo al sito sono disciplinati, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo).
iphoneme.it ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).
Inoltrando l’ordine ad iphoneme.it il cliente riconosce di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto ed accetta integralmente le Condizioni Generali.
Si noti che presentando un ordine, l’utente accetta di essere vincolato da questi termini e condizioni d’uso del servizio.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto devono intendersi come semplice materiale informativo generico.
Controllo di qualità  
Prima della spedizione, i nostri cellulari vengono sottoposti alla verifica dell’integrità e del contenuto della confezione. Di seguito sono elencati alcuni dei controlli eseguiti: verifica Software, verifica Touch Screen, verifica Microfono, verifica Luminosità, verifica Suoni/Vibrazione, verifica Rete – WiFi, verifica Fotocamera, verifica Sensore di prossimità, verifica Dock ricarica, verifica Tasto Home, verifica Tasto Power, verifica Tasto Volume, verifica Batteria.
Cosa riceverà il cliente
A seguito dell’acquisto di un iPhone ricondizionato il cliente riceverà: iPhone, caricatore da rete fissa, cavetto di collegamento pc, spilletta estrai sim.
La scatola originale e l’estensione di garanzia non sono comprese ma possono essere acquistate come accessori.
iphoneme.it utilizza accessori compatibili.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
iphoneme.it si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato con il cliente dandone semplice comunicazione allo stesso, indicando le relative motivazioni; il cliente avrà diritto, in tal caso, esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni assunte, la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua, nonché tutti gli altri obblighi previsti in capo al consumatore, hanno carattere essenziale e, per l’effetto, l’inadempienza, da parte del cliente stesso, anche di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., fatto salvo il diritto del proprietario del marchio iphoneme.it di agire in giudizio per il risarcimento degli ulteriori danni.
Obblighi acquirente
Il cliente s’impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto/oggetto dell’acquisto e al termine garantire il pagamento. Tutto ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli art. 4, 5, 52 e 53 del Dlgs  n° 206/2005.
E’ fatto assoluto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione.
Forza maggiore
iphoneme.it non sarà responsabile di qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali qualora il ritardo o l’inadempimento derivino da caso fortuito o forza maggiore. Tale previsione in ogni caso non pregiudica i diritti del Cliente derivanti dalla legge. La disponibilità di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite al venditore responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti.
Il Cliente, con l’acquisto dei Prodotti iphoneme.it dichiara di avere letto, compreso e approvato il contenuto delle Condizioni Generali.
Eliminazione di un ordine
Oggetto già pagato ma non spedito: verrà rimborsato completamente.
Oggetto già pagato e spedito: ci sarà un addebito pari a 15€ iva compresa per la gestione amministrativa.
Oggetto spedito in contrassegno: ci sarà un addebito pari a 19€ iva compresa per la gestione amministrativa.
Oggetto spedito in contrassegno e non ritirato&rifiutato dal destinatario: le commissioni da versare saranno di 28€iva inclusa.
Se l’ordine non è stato pagato o non andato a buon fine, sarà necessario contattare i nostri operatori e segnalare la volontà di annullare senza ulteriori spese. E’ necessario, in ognuno di questi casi contattare entro le 24 ore il nostro Customer Service: via e-mail all’indirizzo info@iphoneme.it o via telefono.
Seguire la spedizione di un ordine
Quando l’ordine viene fatturato e spedito, il cliente riceverà un’email con un link. Cliccando sul link a partire dalle ore 22.00 del giorno di spedizione, ci sarà il logo del corriere, sul quale basterà cliccare per seguire la consegna del pacco. Prima delle ore 22.00 non ci sarà nessun logo. La consegna è prevista in 24/48 ore con corriere espresso. I pacchi verranno sempre assicurati per l’intero valore della merce.
Danneggiamento o difetto della merce
Se la merce arriva difettata, vi preghiamo di ritirare il pacco con riserva, fotografare il tutto ed inviarci entro 48 ore dalla consegna della merce una relazione sottoscritta per poter effettuare la denuncia al corriere. Seguirà la rispedizione del prodotto con relativa sostituzione. Per rispedire un prodotto è necessario contattare il Servizio Clienti e ricevere le istruzioni di restituzione. Bisogna impacchettare il prodotto con sicurezza, e includere tutti i manuali, gli accessori e la confezione originale. Per contattare l’ufficio reclami scrivere a: info@iphoneme.it
Merce non desiderata (senza difetti) / Diritto di Recesso 
Il cliente ha 14 giorni dalla data della ricezione del prodotto per esercitare il diritto di recesso, fin tanto che il prodotto rimane in condizioni perfettamente vendibili. iphoneme.it rimborserà al consumatore il prezzo del prodotto (escluse le spese di spedizione).
NOTA: ad eccezione della merce difettata, non possiamo accettare software o prodotti dove il sigillo è stato rotto o prodotti guasti. Questo non influisce sui diritti legali del consumatore.
Per esercitare il diritto di recesso e rispedire un prodotto è necessario contattare il Servizio Clienti per aprire una pratica di reso e ricevere le indicazioni per rispedire la merce. Bisogna impacchettare il prodotto con sicurezza, e includere tutti i manuali, gli accessori e la confezione originale.
IMPORTANTE: il pacco dovrà essere inviato all’indirizzo comunicato dall’ufficio reclami, vengono rifiutati tutti i pacchi inviati senza prima un avviso e senza il codice di rientro.
Rimborso per oggetto rientrato tramite reso o mancata spedizione
- Rimborso in caso di cancellazione dell’ordine prima della spedizione
Se si è scelto di pagare con bonifico bancario o PayPal:
A) Ordini pagati con bonifico
Se, prima che venga spedito, il cliente decide di cancellare l’ordine, in parte o in totalità, già pagato con bonifico, verrà rilasciata una nota di credito corrispondente alla somma versata. Tale nota di credito, valida un anno a partire dalla data di rilascio, potrà essere usata per qualunque acquisto sul nostro sito, o rimborsata con bonifico bancario.
B) Ordini pagati con PayPal
Se, prima che venga spedito, il cliente decide di cancellare l’ordine, in parte o in totalità, già pagato con PayPal, verrà effettuato il rimborso corrispondente alla somma versata esclusivamente sul conto PayPal del cliente entro 7 giorni.
- Rimborso dopo la spedizione dell’ordine
Se l’ordine è stato pagato tramite vaglia postale il rimborso verrà fatto entro 30 giorni tramite bonifico bancario o tramite vaglia (scalando i costi per emettere il vaglia).
Se l’ordine è stato pagato con PayPal, il rimborso sarà fatto sul conto PayPal entro 7 giorni lavorativi.
Se l’ordine è stato pagato con bonifico bancario, il rimborso verrà fatto tramite bonifico bancario o tramite assegno (vaglia postale scalando i costi di emissione dall’importo totale).
Merce danneggiata durante il trasporto
Se il pacco che il corriere vuole consegnare risulta danneggiato, è necessario rifiutarlo, descrivere il tipo di danno sul buono di consegna del corriere e contattare subito il nostro Servizio Clienti per comunicare l’accaduto. Se si accetta il pacco, si ritiene che questo sia in buono stato e il danneggiamento non può essere imputato al trasporto. iphoneme.it non potrà essere ritenuto responsabile in tale caso. Se il cliente desidera rivalersi sul corriere, dovrà inoltrare reclamo entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco.
Se possibile è necessario fare delle foto del pacco e mandarle al Servizio Clienti.
Nota Bene: le note come “Sotto riserva di verifica all’apertura” o “Scatola rovinata” non hanno valore legale. Se il pacco risulta rovinato, è necessario rifiutarlo, dopo aver scattato delle foto, che dovranno essere inviate al Servizio Clienti tramite email a info@iphoneme.it 
Se il corriere dovesse rifiutare di assistere all’apertura del pacco, è possibile accettare il pacco mettendo la crocetta su “Ricevuto in buono stato” (o simili). E’ necessario indicare che non è stato possibile verificare lo stato del prodotto perché il corriere non è voluto restare per l’apertura del pacco.
In caso di problemi contattare il Servizio Clienti entro le ore 10 del giorno successivo alla consegna, tramite email info@iphoneme.it
Se il pacco è stato rifiutato o è rovinato, è necessario informare il Servizio Clienti entro le ore 10 del giorno successivo alla consegna, tramite email a info@iphoneme.it