Garanzia

Tutti i telefoni cellulari ricondizionati commercializzati da iPhoneMe sono coperti dalla garanzia legale del rivenditore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Codice del Consumo, art. 130 e ss.

Trattandosi di beni usati la garanzia convenzionale è limitata a 12 mesi, come previsto dall’Art.134 comma 2 del Codice del Consumo.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT/Nota di vendita) relativa ai beni acquistati, oppure la scatola in cui ha ricevuto il prodotto, che reca sul retro un codice a barre.

  1. Le spese per la rispedizione del prodotto guasto o difettoso sono a carico di iPhoneMe. Anche in caso di rispedizione per motivi non inerenti alla garanzia (cambio colore – memoria – modello – grado di riconodizionamento) le spese sono a carico di iPhoneMe.
  2. La garanzia di 12 mesi, ai sensi degli Artt.130 e ss del Codice del Consumo, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Codice del Consumo, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, provvederemo, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte del nostro Laboratorio Tecnico, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli Artt. 130 e ss del Codice del Consumo, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Laboratorio, nonché i costi di trasporto se sostenuti.
  3. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, non fossimo in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potremo procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  4. Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
  5. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il venditore procederà ad un preventivo.
  6. Il pacco dovrà essere rispedito per la riparazione in garanzia previa nostra autorizzazione. Il nostro centro assistenza provvederà ad inviare la procedura per la spedizione presso la nostra sede. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  7. Chiarimenti: I prodotti refurbished sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo, con caratteristiche tecniche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore. Il settore dei prodotti ricondizionati ha una larga diffusione in altri mercati per affidabilità e contenimento dei costi di acquisto da parte dell’utente finale che però pone l’obbligo della precisazione al termine internazionale “REFURBISHED”, che NON VUOLE ESSERE ASSOCIATO A UN PRODOTTO NUOVO CON GARANZIA DEL PRODUTTORE, ma a un prodotto RICONDIZIONATO con garanzia dell’azienda che ha provveduto a commercializzare il prodotto.
  8. Esclusioni: Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata: A) il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, tasti, batterie o display); difetti relativi ad un uso improprio del prodotto (compresi danni causati da oggetti affilati, deformazioni, pressione, cadute, versamenti di liquidi all’interno dell’apparato, ecc); danni arrecati da un uso non conforme alle istruzioni fornite ( ad esempio nel manuale d’uso); difetti causati da ogni altro evento al di fuori della possibilità di controllo B) i danni arrecati dall’uso di software di terzi, la variazione delle configurazioni, dei contenuti e dei collegamenti inclusi o scaricati sul prodotto, anche se inclusi durante l’installazione, l’assemblaggio. Non garantiamo in relazione ai propri software: la conformità degli stessi alle specifiche richieste del cliente, il corretto funzionamento ininterrotto e senza errori né la correzione di qualsiasi difetto; C) i difetti riconducibili ad un cortocircuito della batteria, dalla rottura o manomissione evidente dei sigilli di chiusura della batterie o delle celle, o, dal fatto che la batteria sia stata utilizzata in apparecchiature diverse da quelle previste per un corretto uso; D) eventuali danni provocati da manomissione, modifiche operate da soggetti diversi da quelli indicati, per pezzi di ricambio non autorizzati. Inoltre quando siano stati cancellati o alterati numero di serie, codice, data accessorio o numero seriali o di lavorazione; E) difetti derivanti da utilizzo o collegamento del prodotto con qualsivoglia prodotto, accessorio o software e/o servizi non prodotti o forniti dal produttore originale del prodotto o da un uso diverso da quello per cui è stato creato. F) difetti causati da virus o da un accesso non autorizzato di terzi a servizi, sistemi computerizzati o reti, che può avvenire attraverso decodificazione di password o con altre modalità non autorizzate e illegali; G) danni per esposizione del prodotto ad umidità, vapore, corrosione, ossidazione, versamento di cibi o di liquidi, azione di agenti chimici.

Informazioni aggiuntive: l’azienda è esonerata da ogni responsabilità per le conseguenze di eventuali schede SIM non rimosse dai prodotti inviati in riparazione o sostituzione in garanzia e per la perdita dei dati memorizzati conseguentemente ad interventi e riparazioni in garanzia e fuori garanzia.
a. Limitazioni della responsabilità. La presente Garanzia Limitata costituisce l’unico ed esclusivo mezzo di tutela per il consumatore, nonché l’unico ed esclusivo obbligo assunto nei suoi confronti per i difetti del prodotto. La presente non modifica in alcun modo i diritti dei consumatori stabiliti dalla legge italiana, né quelli che il consumatore è obbligato a rispettare nei confronti dei rivenditori in forza dei contratti di compravendita sottoscritti con gli stessi. I marchi, i loghi e i software sono dei rispettivi proprietari.
b. La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online, a cui il consumatore potrà accedere tramite questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.