FAQ / GENERALI

E’ un portale e-commerce dedicato alla vendita di prodotti HI-TECH, usati e ricondizionati da ditte specializzate. È la giusta via di mezzo tra un prezzo accessibile a tutti ed una qualità paragonabile al nuovo. Con pochi click riceverai direttamente a casa tua i nostri prodotti e li potrai anche pagare direttamente alla consegna.

Clicca sul lucchetto posto in alto a destra nel menù di navigazione, compariranno immediatamente i campi da compilare con i tuoi dati.
Ogni e-mail identifica un solo utente registrato in maniera univoca.

Usa l’apposito link “Password dimenticata?” in basso a destra nel modulo di accesso dove ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo e-mail. Ti sarà inviata automaticamente una e-mail contenente Username e password indicati all’atto della registrazione.

Puoi contattare il servizio clienti:
Telefonando al numero 06/40402591 (dalle 10:00 alle 12:00 lun-ven). Scrivendo a info@iphoneme.it ed indicando gli estremi di chi scrive, la richiesta di assistenza ed un numero di cellulare per ricontattarti.

Per avere il listino azienda per la rivendita, sarà necessario richiederlo ed inviare la “visura camerale” aggiornata all’indirizzo: info@iphoneme.it

FAQ / ORDINI E SPEDIZIONI

Clicca sul “carrello” posto in alto a destra nel menù di navigazione, comparirà immediatamente l’elenco di tutti i prodotti che fino a quel momento hai inserito nel carrello.

Si, con le seguenti modalità:
Oggetto già pagato ma non spedito: verrà rimborsato completamente.
Oggetto già pagato e spedito: ci sarà un addebito pari a 19€ iva compresa per la gestione amministrativa.
Oggetto spedito in contrassegno: ci sarà un addebito pari a 19€ iva compresa per la gestione amministrativa.
Oggetto spedito in contrassegno e non ritirato/rifiutato dal destinatario: le commissioni da versare saranno di 28€ iva inclusa.
Se l’ordine non è stato pagato o non andato a buon fine, sarà necessario contattare i nostri operatori e segnalare la volontà di annullare senza ulteriori spese. È necessario, in ognuno di questi casi contattare entro le 24 ore il nostro Customer Service: via e-mail all’indirizzo info@iphoneme.it o via telefono.

Quando l’ordine viene fatturato e spedito, il cliente ricevere un’email con un link. Cliccando sul link a partire dalle ore 22.00 del giorno di spedizione, ci sarà il logo del corriere scelto, sul quale basterà cliccare per seguire la consegna del pacco. Prima delle ore 22.00 non ci sarà nessun logo. La consegna è prevista in 24/48 ore con corriere espresso. I pacchi verranno sempre assicurati per l’intero valore della merce.

Se la merce arriva difettata, vi preghiamo di ritirare il pacco con riserva, fotografare il tutto ed inviarci una relazione sottoscritta per poter effettuare la denuncia al corriere. Seguirà la rispedizione del prodotto con relativa sostituzione. Per rispedire un prodotto è necessario contattare il Servizio Clienti e ricevere le istruzioni di restituzione. Bisogna impacchettare il prodotto con sicurezza, e includere tutti i manuali, gli accessori e la confezione originale. Per contattare l’ufficio reclami scrivere a: info@iphoneme.it

Il cliente ha 15 giorni dalla data della ricezione del prodotto per esercitare il diritto di recesso, fin tanto che il prodotto rimane in condizioni perfettamente vendibili. iphoneme.it rimborserà al consumatore il prezzo del prodotto (escluse le spese di spedizione).
NOTA: ad eccezione della merce difettata, non possiamo accettare software o prodotti dove il sigillo è stato rotto o prodotti guasti. Questo non influisce sui diritti legali del consumatore.
Per esercitare il diritto di recesso e rispedire un prodotto è necessario contattare il Servizio Clienti per aprire una pratica di reso e ricevere le indicazioni per rispedire la merce. Bisogna impacchettare il prodotto con sicurezza, e includere tutti i manuali, gli accessori e la confezione ricevuta.
IMPORTANTE: il pacco dovrà essere inviato (consigliamo spedizione tracciabile) all’indirizzo comunicato dall’ufficio reclami, vengono rifiutati tutti i pacchi inviati senza prima un avviso e senza il codice di rientro.

– Rimborso in caso di cancellazione dell’ordine prima della spedizione.
A) Ordini pagati con bonifico
Se, prima che venga spedito, il cliente decide di cancellare l’ordine, in parte o in totalità, già pagato con bonifico, verrà rilasciata una nota di credito corrispondente alla somma versata. Tale nota di credito, valida un anno a partire dalla data di rilascio, potrà essere usata per qualunque acquisto sul nostro sito, o rimborsata con bonifico bancario.
B) Ordini pagati con PayPal
Se, prima che venga spedito, il cliente decide di cancellare l’ordine, in parte o in totalità, già pagato con PayPal, verrà effettuato il rimborso corrispondente alla somma versata esclusivamente sul conto PayPal del cliente entro 7 giorni.
– Rimborso dopo la spedizione dell’ordine.
Se l’ordine è stato pagato tramite vaglia postale il rimborso verrà fatto entro 30 giorni tramite bonifico bancario o tramite vaglia (scalando i costi per emettere il vaglia).
Se l’ordine è stato pagato con PayPal, il rimborso sarà fatto sul conto PayPal entro 7 giorni lavorativi.
Se l’ordine è stato pagato con bonifico bancario, il rimborso verrà fatto tramite bonifico bancario o tramite assegno (vaglia postale scalando i costi di emissione dall’importo totale).

Se il pacco che il corriere vuole consegnare risulta danneggiato, è necessario rifiutarlo, descrivere il tipo di danno sul buono di consegna del corriere e contattare subito il nostro Servizio Clienti per comunicare l’accaduto. Se si accetta il pacco, si ritiene che questo sia in buono stato e il danneggiamento non può essere imputato al trasporto. iphoneme.it non potrà essere ritenuta responsabile in tale caso. Se il cliente desidera rivalersi sul corriere, dovrà inoltrare reclamo entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco.
Se possibile è necessario fare delle foto del pacco e mandarle al Servizio Clienti.
Nota Bene: le note come “Sotto riserva di verifica all’apertura” o “Scatola rovinata” non hanno valore legale. Se il pacco risulta rovinato, è necessario rifiutarlo, dopo aver scattato delle foto, che dovranno essere inviate al Servizio Clienti tramite email a info@iphoneme.it

Se il corriere dovesse rifiutare di assistere all’apertura del pacco, è possibile accettare il pacco mettendo la crocetta su “Ricevuto in buono stato” (o simili). E’ necessario indicare che non è stato possibile verificare lo stato del prodotto perché il corriere non è voluto rimanere per l’apertura del pacco.
In caso di problemi contattare il Servizio Clienti entro le ore 10 del giorno successivo alla consegna, tramite email info@iphoneme.it

Se il pacco è stato rifiutato o è rovinato, è necessario informare il Servizio Clienti entro le ore 10 del giorno successivo alla consegna, tramite email a info@iphoneme.it